Il Fucorè

Il Fucorè

Azienda Agricola di Elisabetta Tagliabue

Background image

  

Robinia in fiore

Chi Siamo

 

L’Azienda Agricola Il Fucorè nasce nel 2004 da una grande voglia di evadere e di riuscire a vivere con quello che la terra ti può offrire, o meglio, vivere la bellezza di quello che l’uomo può ricavare dal campo lavorato, ma sempre consapevole che non sarà mai solo merito suo, dovrà ricordare l’importanza del sole, della pioggia, delle stagioni ed in generale di tutti gli imprevisti che non possiamo per natura prevedere o dominare.
Una scelta di vita che si basa sulla voglia di fare cose buone ed in modo semplice nel rispetto della natura e quindi dell’uomo. 

 

Le api ?...un mondo meraviglioso, con un vero spirito di gruppo ed una perfetta organizzazione.
Noi ci prendiamo cura di loro durante tutto l’anno, ed in cambio “investiamo” il prodotto (miele) che producono in eccesso.

Perché il nome “Il Fucorè”?, forse non tutti sanno che il fuco è il maschio nella colonia delle api, e che la colonia è prevalentemente popolata da femmine (circa 50.000) con a capo un’ ape Regina. Il fuco invece ha un ruolo che può forse apparire marginale, e per questa ragione abbiamo allora creato questo nome di fantasia per bilanciare i ruoli e rivalutare il povero fuco.

Galleria